Enciclopedia dell'Intelligenza Corporea

Con Manuela Ravasio e Alessandro Aloisi

Descrizione

L'Enciclopedia dell'Intelligenza Corporea è la prima raccolta di "visoni del corpo umano" osservata da due privilegiate prospettive: quella di Manuela, esperta di discipline Bio-naturali da più di quarant'anni, oltre che Mental e Business Coach, e quella di Alessandro Psicologo e Osteopata.

È la prima volta che due esperti propongono un linguaggio comune e comprensibile, sia per quanto riguarda il Professionista sia per quanto riguarda la persona che beneficerà delle tecniche manuali. Oggi la consapevolezza è diventata uno dei motori principali della salute e del benessere ed è importante che sia il livello conoscitivo che comunicativo ne beneficino.

Nella formazione specializzata, la conoscenza del corpo umano e delle sue interconnessioni è fondamentale.  L'Enciclopedia dell'Intelligenza Corporea risponde a questa necessità evolvendo i limiti dell'approccio nozionistico in opportunità, aprendo al Professionista la comprensione delle logiche del corpo per attivarle a favore del potenziamento della capacità del corpo stesso.

Capire il funzionamento dei meccanismi dell’Intelligenza Corporea, diventa quindi l’elemento primario per il Professionista che vuole perfezionare la potenza e l’efficacia della propria manualità

Abbiamo scelto di mettere a disposizione tutta la nostra conoscenza ed esperienza affinché aumenti il livello di cultura al benessere ed alla salute .

Riteniamo che i Professionisti possano essere e fare la differenza per una migliore qualità della vita personale, professionale e sociale.

Auguriamo ad ognuno di voi un bel viaggio nel meraviglioso mondo delle interconnessioni.

Manuela e Alessandro


Area tematica
Marketing e Vendite
Livello
Medio
Tempo di apprendimento
17 ore e 59 minuti

Argomenti


A chi è rivolto


Manuela Ravasio & Alessandro Aloisi

Docente

Manuela Ravasio

Docente
Bio

Alessandro Aloisi

Docente
Bio

Contenuti

Plus del Video Corso:

  • Modalità colloquiale e di ragionamento in tempo reale, tali che ad ogni partecipante sembrerà di essere essere in riunione con i trainer.
  • I video sono costruiti per favorire la memorizzazione, dei concetti presentati, nel modo più naturale possibile.
  • L'opportunità di visionare il materiale a disposizione più volte, consente di approcciare alcune riflessioni più articolate, che necessitano di una prima comprensione macro, nella modalità di apprendimento più idonea al Professionista.



Iscriviti a Enciclopedia dell'Intelligenza Corporea

Enciclopedia dell'Intelligenza Corporea


Una tantum

 

793,00 €


Acquista ora

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
*Email
Cellulare
Azienda

I campi indicati con * sono obbligatori.

Manuela Ravasio & Alessandro Aloisi

Equipe Metodo Integro®

Manuela Ravasio

Ideatrice e Trainer Metodo Integro

Fondatrice e cuore pulsante di LPV Empowerment Services e ideatrice del Metodo Integro©, Manuela è una figura di spicco nel panorama del benessere e della crescita professionale da oltre 20 anni. Il suo percorso, ricco di successi e collaborazioni con enti, istituzioni e aziende leader in Italia, l’ha riconosciuta come una delle voci più autorevoli del settore.

La sua inesauribile curiosità e la profonda volontà di esplorare le esigenze psico-fisiche e relazionali dell’essere umano l’hanno resa una pioniera, capace di anticipare i bisogni emergenti del mercato e di fornire ai professionisti strumenti innovativi per distinguersi e raggiungere l’eccellenza. Mentore apprezzata e visionaria, Manuela dedica la sua esperienza alla formazione di una nuova generazione di professionisti, pronti a plasmare il futuro del benessere con competenza, etica e passione.

Alessandro Aloisi

Responsabile Scientifico Metodo Integro©

Psicologo, Osteopata e Psicosomatologo, da anni integra competenze scientifiche e umanistiche nella ricerca e nella pratica clinica dedicata al benessere globale della persona.

Docente presso l’Istituto Superiore di Osteopatia, speaker in convegni medici e universitari, supervisore e trainer, è riconosciuto per la sua esperienza nella relazione terapeutica e nella gestione dei processi di cura.

Attraverso il suo lavoro promuove una visione integrata dell’essere umano, in cui corpo e psiche dialogano costantemente, ponendo le basi per un approccio scientifico, consapevole e profondamente umano al benessere.